Corso di ripasso prova scritta: simulazioni e mappe
Ripasso finale per la prova scritta del concorso: preparati con più di 100 quiz, 80 autori e mappe concettuali basati sugli argomenti usciti ai concorsi PNRR1 e PNRR2
Chiara Bruzzano, PhD
Esperta di formazione docenti, ricercatrice in educazione linguistica, direttrice responsabile LanguagEd. Ho accompagnato migliaia di docenti nel percorso di preparazione ai concorsi fino all'ottenimento della cattedra.
Ti serve un ripasso veloce, ma ben strutturato ed efficace
Vuoi fare quiz commentati prima dell'esame e ripassare con mappe concettuali precise
Prima dell'esame, vuoi sapere di avere fatto un ripasso mirato sugli argomenti giusti
Desideri che una persona competente ti organizzi il ripasso finale
Lezione 1: Pedagogia - Sabato 22 novembre ore 11.00
Scheda guida
Mappe concettuali scaricabili
Lezione 2: Psicopedagogia - Lunedì 24 novembre ore 18.00
Lezione 3: Metodologie, tecnologie e inglese - Martedì 25 novembre ore 18.00
Lezione 4: Inclusione, legislazione e valutazione - Mercoledì 26 novembre ore 18.00
Domande e risposte
Il corso si svolge su Zoom in 4 lezioni:
Acquistando il tuo accesso a questa pagina, troverai i link per partecipare alle lezioni su Zoom direttamente nel tuo corso.
Sì, tutte le lezioni saranno registrate e troverai le registrazioni direttamente nel tuo corso appena dopo la conclusione di ogni lezione.
Le lezioni si svolgono appositamente a ridosso della prova scritta in modo che tu possa avere ricordi freschi per la prova di infanzia e primaria (27 novembre) o della secondaria (1-5 dicembre).
Nelle lezioni, faremo varie attività per aiutarti a ripassare gli autori e le teorie principali in vista della prova scritta:
Tutti questi esercizi saranno guidati dalla tua formatrice, Chiara Bruzzano, e ti aiuteranno a fissare i concetti e individuare gli argomenti che devi ripassare.
Nel corso, ripasseremo tutti gli argomenti che devi studiare per l'esame: pedagogia, psicopedagogia, metodologie didattiche, inclusione, valutazione, tecnologie, legislazione e inglese B2.
Il corso è pensato nello specifico per trattare i temi e gli autori che sono usciti più spesso nelle prove scritte degli esami PNRR1 e PNRR2, in modo da massimizzare la tua preparazione.
Se hai già studiato a sufficienza e ti senti sicura/o di sapere rispondere alle domande in modo da ottenere un punteggio sufficiente a superare la soglia di sbarramento, il corso potrebbe non servirti. Se invece senti di avere bisogno di un ripasso finale intensivo e riassuntivo, con una guida esperta, questo corso può essere il modo giusto per sentirti sicura/o prima dell'esame.
Poiché questo corso è un corso di ripasso, ti consiglio di iscriverti se hai già studiato almeno gli autori e i concetti base per la prova scritta, con i nostri corsi e/o con altri materiali. Se invece devi cominciare da zero, è più indicato il nostro corso di preparazione completo.
Gli altri corsi di preparazione LanguagEd (corso per la prova scritta e corso specifico per A2SB-AM2B) si svolgono interamente in autoapprendimento e richiedono almeno 15-20 ore di studio.
In questo corso, parteciperai invece a delle lezioni live (di cui potrai anche guardare le registrazioni) che consisteranno in simulazioni ed esercizi di ripasso. Si basano quindi sul fatto che tu abbia una minima conoscenza almeno di alcuni argomenti per la prova scritta. Un'ultima differenza sta inoltre nelle tempistiche, in quanto questo corso live richiede 4 ore del tuo tempo.
Nel corso, troverai:
Il tuo accesso a questo corso è illimitato nel tempo, quindi non avrai una scadenza.
Ogni lezione durerà circa un'ora, per un totale di 4 ore.
L'accesso senza limiti di tempo alle 4 lezioni live, più tutte le registrazioni e i materiali di supporto al tuo studio, costa in totale €49. Puoi procedere al pagamento tramite carta o PayPal, oppure dividere il pagamento in 3 rate con PayPal o Klarna. Se preferisci pagare con bonifico, contattaci.
Certamente: se hai già fatto uno dei nostri corsi, riceverai a breve un'email con il tuo sconto riservato. Se hai domande in merito, contattaci.